LA NOSTRA FILOSOFIA

 Quando ancora Bottega Sicana era un embrione avevamo dalla nostra un credo molto forte: la genuinità dei prodotti che avremmo selezionato.

Siamo andati così alla ricerca dell’artigiano giusto, colui che, secondo la nostra idea, rispecchiasse i seguenti valori: artigianalità e rispetto per le tradizioni.

Ogni singolo prodotto avrebbe dovuto rappresentare un viaggio verso un passato quasi dimenticato, un tempo ormai lontano fatto di sapori puri, di profumi e di voci di donne che cucinano in un caldo pomeriggio di fine agosto.

Tuttavia avevamo la sensazione che non potesse essere tutto qui, volevamo donare a tutti la freschezza e l’intatta genuinità di un “piatto” appena preparato, ecco che è da qui è nata l’idea che avremmo dovuto creare un filo diretto tra la bottega dell’artigiano e la tavola di coloro che avrebbero gustato le nostre specialità.

 Oggi Bottega Sicana seleziona e ha già selezionato solo artigiani che preparano i loro prodotti seguendo le ricette della antica cultura culinaria siciliana, che usano materie prime legate al patrimonio agricolo dell’isola, talvolta essendo loro stessi i produttori.

Inoltre, tutte le conserve, i salumi, i formaggi, i dolci, i biscotti, le creme e le marmellate presenti nello scaffale virtuale della nostra “putìa” vengono spedite direttamente dall’artigiano, appena preparate, per fare in modo che il prodotto arrivi integro, fresco, fragrante e buono come lo avresti preparato tu.

 

ARTIGIANALITÀ, TRADIZIONE E GENUINITÀ SONO I TRE VALORI CHE HANNO TRASFORMATO UN’IDEA IN UNA MISSIONE.

 

Ciao! Felice di averti tra noi!

Scrivi il tuo nome e la tua email ti manderemo le nostre offerte riservate agli iscritti e tutte le novità sulle specialità siciliane.