Bottega Sicana: il dropshipping made in Sicily

Acquistare prodotti tipici siciliani online? È possibile con il dropshipping di Bottega Sicana

Fare colazione con la brioche siciliana, preparare crostate con marmellate e confetture di Leonforte e spalmare su una fetta di pane tostato la crema al pistacchio di Bronte: solo un sogno per chi abita a Milano, o comunque lontano dalla Sicilia? Assolutamente no, grazie non solo all’e-commerce, ma al dropshipping, che permette di vendere i prodotti siciliani online provenienti direttamente dagli artigiani locali.

Ma cosa è il dropshipping e come funziona la vendita online dei prodotti siciliani? Andiamo a scoprire come portarli sulla tua tavola.

Cos’è il dropshipping?

Il dropshipping è un metodo di vendita applicabile all’e-commerce, che consiste nel vendere un prodotto online senza averlo materialmente in un magazzino di stoccaggio.

Gli articoli, quindi, non sono posseduti concretamente dal venditore, ma quest’ultimo (che viene definito venditore dropshipper) fa da tramite tra i clienti e il fornitore primario (o diversi fornitori), essendoci alla base un accordo commerciale.

Facciamo un esempio pratico: facendo shopping online scegli di acquistare dei limoni siciliani non trattati su una piattaforma e-commerce.

cos’è il dropshipping

L’articolo scelto però, non viene venduto direttamente dal negozio online, che non possiede tale oggetto: il prodotto è in mano al fornitore (che in questo caso è colui che coltiva i limoni), che si occuperà anche della preparazione e della spedizione all’acquirente.

Quindi, tu comprerai i limoni tramite il portale, ma non dal portale, bensì dal fornitore direttamente, il che garantisce qualità e freschezza.

Questo è precisamente ciò che accade quando acquisti un qualsiasi prodotto su Bottega Sicana, un e-commerce di prodotti siciliani online, che mette in contatto gli utenti con artigiani e produttori di eccellenza, dando loro uno spazio nel quale proporre ciò che producono e lavorano secondo i metodi tradizionali.

Il dropshipping di Bottega Sicana

Abbiamo visto cos’è il dropshipping, il metodo di vendita che abbiamo scelto per perseguire la nostra mission, quella appunto di permettere a persone che vivono in ogni parte d’Italia e del mondo di acquistare e portare sulle proprie tavole prodotti siciliani d’eccellenza, freschi e genuini.

Se acquisti su Bottega Sicana i limoni citati prima, ad esempio, nel momento in cui effettui l’ordine, sono ancora sull’albero; l’ordine viene subito recepito dai nostri uffici, che provvedono quindi ad inviarlo al produttore, ed entro poche ore il tuo cesto di limoni sarà confezionato con cura e spedito, per arrivare da te freschissimo.

Stessa cosa accade con altri prodotti freschi come frutta e verdura, ma anche con tantissime altre specialità alimentari siciliane, come i salumi dei Nebrodi e le conserve di mare, che è difficile trovare altrove se non in Sicilia, perché provengono dagli artigiani locali.

Grazie al nostro servizio hai sempre la possibilità di scegliere tra tanti prodotti preferiti e riceverli direttamente dal luogo di produzione: in questo modo garantiamo freschezza, genuinità ed esclusività.

Scopri nel dettaglio come funziona il nostro store per la vendita online dei prodotti tipici siciliani e inizia a gustare le delizie del territorio siculo.

 


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.